SANA Food è la manifestazione fieristica dedicata al mondo del biologico e del naturale in programma a BolognaFiere dal 23 al 25 febbraio 2025.
SANA Food segna una svolta alla storica manifestazione SANA cambiando formula ed evolvendosi.
Il nuovo concept si concentra sulle esigenze e sulle ultime tendenze espresse dai consumatori, si rivolge ai professionisti e agli operatori dell’Horeca e del retail specializzato, ed esplora soluzioni e temi dalla forte valenza sociale e ambientale.
Il biologico e il biodinamico saranno il cuore di SANA Food affiancati da ulteriori segmenti merceologici che completano il quadro della sana alimentazione.
I visitatori del mondo Horeca troveranno cibi sostenibili, sani e soprattutto buoni: i tanti prodotti Dop, Igp e Stg che hanno reso famosa in tutto il mondo la dieta Mediterranea.
“SANA Food raccoglie la preziosa eredità di SANA per offrire alle imprese del food service e dell’Horeca soluzioni innovative e al passo coi tempi. La manifestazione si propone come agorà per l’intera business community del settore, chiamata a riflettere sull’importanza di una gestione responsabile delle risorse e a dotarsi di strumenti utili a sintonizzarsi con un consumatore ogni giorno più consapevole e orientato verso prodotti salutari, sostenibili e di alta qualità. Sposando questo progetto, BolognaFiere intende contribuire a un futuro in cui l’attenzione all’origine degli alimenti e al benessere delle persone diventi centrale sia per i produttori che per chi consuma, anche fuori casa. La contemporaneità di SANA Food con Slow Wine Fair è un valore aggiunto per gli espositori e per i visitatori, e consolida BolognaFiere come punto di riferimento fieristico per il food&bev di qualità e per la riflessione strategica sulla sostenibilità”
Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere
Numerose iniziative si terranno durante la manifestazione tra le quali:
- lab Academy: un laboratorio di idee e innovazione che offre momenti formativi con esperti del settore e spunti innovativi su questioni di attualità,
- incontri b2b tra espositori e buyer internazionali.
La manifestazione si svolge in contemporanea a Slow Wine Fair, fiera internazionale dedicata al vino buono, pulito e giusto.
Alcuni numeri
Il mercato dei cibi free from, dal 2019 al 2023, il mercato italiano è passato da 6.841 a 8.145 milioni di euro (fonte: GS1 Italy, 2024), mentre il mercato mondiale prevede una crescita nel periodo 2019-2029 da 91,55 a 170,55 miliardi di dollari (fonte: Mordor Intelligence). Claudia Castello, Exhibition Manager di SANA
Per maggiori informazioni visitare il sito SANA
Abstract dalla cartella stampa del 19/9/24 di SANA Food, BolognaFiere e Web e Social media
Be First to Comment