Elenco di appuntamenti imperdibili sul vino a livello nazionale programmate da novembre 2024 a febbraio 2025.
Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti a Bologna
Il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti, dopo il successo dell’edizione del 2023, ritorna a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre 2024.
All’appuntamento saranno presenti 1007 vignaioli provenienti da ogni regione italiana, 2 le delegazioni di vignaioli europei in rappresentanza delle associazioni nazionali appartenenti a CEVI – Confédération Européenne des Vignerons Indépendants, nonché, 32 i soci di FIOI – Federazione Italiana Olivicoltori Indipendenti.
I vini in degustazione potranno essere acquistati.
Alla manifestazione sarà presente un servizio di carrelli per portare fino al parcheggio le bottiglie e per acquisti rilevanti sarà disponibile un servizio di spedizioni
Prevendita biglietti aperta!
Per informazioni visitare il sito: Mercato dei vini
Grandi Langhe ritorna a Torino
Importante appuntamento organizzato dal Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani a Torino il 27 e il 28 gennaio 2025.
A questa edizione parteciperanno quasi 500 cantine di Langhe, Roero e altre zone del Piemonte, in collaborazione con Piemonteland of Wine.
Novità: degustazione riservata alla stampa di settore.
Le iscrizioni apriranno a inizio dicembre.
Per informazioni visitare il sito: Grandi Langhe
Slow Wine Fair ritorna a Bologna
Fiera internazionale dedicata al vino buono, pulito e giusto si terrà dal 23 al 25 febbraio a BolognaFiere.
Nei tre giorni di Slow Wine Fair, centinaia di produttori provenienti da tutte le regioni d’Italia e da tutto il mondo si riuniscono a BolognaFiere per confrontarsi sul futuro del vino e della viticoltura.
L’appuntamento è dedicato agli appassionati e agli operatori del settore, che potranno fruire di un ricco programma di incontri e degustazioni.
Sarà possibile degustare al banco d’assaggio migliaia vini, selezionati e da una commissione di esperti, provenienti da tutto il mondo.
Per informazioni: Slow Wine Fair
Be First to Comment