Slow Food le principali manifestazioni in Italia del 2023:

Ecco i principali eventi internazionali organizzati da Slow Food che si terranno in Italia nel 2023 all’insegna del cibo (e del vino) buono, pulito e giusto.

Saranno la vetrina del lavoro che Slow Food svolge ogni giorno nei 160 Paesi in cui opera in difesa della biodiversità, per la promozione delle tradizioni enogastronomiche e alla tutela di produzioni alimentari buone, pulite e giuste.

Le manifestazioni:

Slow Wine Fair

Dove: BolognaFiere, Bologna

Quando: 26-28 febbraio 2023

Si parte tra meno di un mese con la seconda edizione della Slow Wine Fair, evento dedicato al vino così come piace a Slow Food negli spazi di BolognaFiere.

Si alterneranno conferenze, masterclass e degustazione di migliaia di vini di produttori italiani e stranieri presenti sui banchi di assaggio.

Tra le novità, l’allargamento della partecipazione ai produttori di spirits e amari, e la presenza, in un settore della fiera, di aziende che producono soluzioni tecnologiche innovative, impianti, attrezzature e servizi connessi alla filiera del vino.

Info e dettagli sul sito: Slow Wine Fair.

Slow Fish

Dove: Porto Antico – Piazza Caricamento – Piazza De Ferrari, Genova

Quando: 1-4 giugno 2023

L’inizio di giugno ci porterà a Genova per l’undicesima edizione di Slow Fish dedicata a tutti gli ecosistemi legati all’acqua e ai loro abitanti.

Mercato, conferenze, Laboratori del Gusto, Appuntamenti a tavola, attività educative per le famiglie … elencare tutto ciò che ci sarà a Genova è impossibile.

Cheese

Dove: Bra (Cuneo)

Quando: 15-18 settembre 2023

 È il più grande evento mondiale dedicato ai formaggi a latte crudo, da sempre organizzato da Slow Food e dalla Città di Bra.

Quattro giorni con protagonisti caci, tome e tutte le altre forme del latte possibili, con una sola regola che siano naturali, ottenuti con latte che non ha subito trattamenti termici come la pastorizzazione, che li priva dei fermenti naturali.

Protagonista assoluto di Cheese è il mercato: centinaia di espositori provenienti da ogni angolo d’Italia e da decine di altri Paesi propongono al pubblico delizie straordinarie.

Stay tuned  per saperne di più: https://www.slowfood.it/

(Abstract da comunicato stampa Slow Food del 1/2/2023)

Condividi questo articolo con i tuoi amici!
Share on facebook
Facebook
Share on pinterest
Pinterest
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin
Share on whatsapp
Whatsapp
Share on email
Email
Share on print
Print

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *